THE FUTURE IS HERE
Solution details
Dopo esserci posti alcune domande su come migliorare le lezione e renderle più inclusive, siamo giunti alla creazione di un progetto, che metta al centro gli alunni, più in specifico coloro con disabilità visive, e il loro apprendimento scolastico:
“Lo studio tramite gli ologrammi”
Il nostro progetto si basa sull’uso di un’apparecchiatura oleografica che migliorerà lo studio di diverse discipline attraverso l’immagine generata.
Le apparecchiature olografiche specializzate sull’apprendimento delle persone affette da cecità sfrutteranno diverse tecnologie:
- guanti provvisti di sensori
- tecnologie che generano getti d’aria di diversa pressione
Tweet / Slogan
Il nostro pensiero si basa sul rendere accessibile l’uso dell’’ologramma alle persone non vedenti utilizzando strumenti tecnici. L’ispirazione è giunta tramite l’uso di una macchina oleografica creata nel 2015 in Giappone. Questo potrebbe funzionare sfruttando alcuni ausili tecnologici, ma c’è un problema: non se n’è mai parlato molto, quindi la nostra idea è quella di diffondere queste tecnologie sperimentali e lasciare che l’inclusività sia la prima cosa!
Future Learners